lunedì 20 marzo 2023

Al via la nuova stagione di Villa Lena

In Toscana apre la nuova stagione di Villa Lena, agriturismo creativo e fondazione d'arte, una delle tante gemme di cui ricca è la Toscana, che unisce la bellezza della natura alla passione per l'arte e la creatività, molto di più di un semplice agriturismo nel cuore delle armoniose colline pisane. 

Di proprietà della collezionista d'arte e precedente direttrice della Pace Gallery di Londra, Lena Evstafieva, Villa Lena è un agriturismo e una fondazione d’arte unica che invita gli ospiti a vivere immersi nel meraviglioso paesaggio toscano, circondati da una vibrante comunità artistica internazionale.

La stagione 2023 di Villa Lena inizia il 1° aprile con l’arrivo della primavera e della bella stagione.  Uno degli eventi più attesi è il Weekend di Pasqua dall'8 al 10 aprile, che quest’anno sarà ispirato alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, con un “tea party” dedicato e un aperitivo “down the rabbit hole”.

Durante tutta la stagione, Villa Lena ospiterà una serie di ritiri creativi, tra cui il Kana Art School Retreat guidato dalla ceramista londinese Ana Kerin dal 30 Aprile al 7 Maggio. Una settimana di lezioni di pittura e ceramica, yoga e di pura connessione con la natura.

La ciliegina sulla torta della stagione a Villa Lena sarà un Signature Flower Painting Retreat  guidato da Tanvi Pathere, insegnante della prestigiosa Florence Academy of Art. Dal 5 al 10 Maggio, gli ospiti potranno immergersi nell'arte e imparare a dipingere come un Botticelli moderno osservando la natura e raccogliendo fiori dal giardino della Villa.

La stagione estiva di Villa Lena inizierà anche con un Signature Perfumery Retreat dal 19 al 22 Giugno dove gli ospiti impareranno a creare profumi da piante e elementi naturali presenti nel territorio, guidati da Stine Hoff, fondatrice di Porcelain Perfumery. 

A Villa Lena, gli ospiti avranno anche l'opportunità di interagire con gli artisti residenti che utilizzano la villa come studio e spazio espositivo.

Le porte della struttura sono aperte a tutti coloro che voglio avere un assaggio di questo posto unico nel suo genere in Toscana, sia per un pranzo e una passeggiata o per un weekend lontano dalla frenesia cittadina. 

 


Originariamente una Villa del XIX secolo, l’intera struttura è stata restaurata e trasformata in uno spazio unico e moderno che fonde perfettamente il design contemporaneo con l'architettura tradizionale toscana.


Ulteriori informazioni:

Villa Lena

Strada Comunale di Toiano 42, Toiano, Palaia

T. 0587 083111 | host@villa-lena.it

https://www.villa-lena.it/

Nessun commento: