venerdì 20 maggio 2016

Andrea Campucci col suo Plastic Shop al Salone Internazionale del Libro di Torino.

E’ appena uscita nelle migliori librerie l’ultima opera letteraria di Andrea Campucci  “Plastic Shop”, ed. Leone,  e quale miglior battesimo se non la sua presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino. Se poi il tema del  Salone 2016 è Visioni, il connubio è perfetto.

Perché il  libro  di questo giovane scrittore è una “visione” sul futuro e chi ha avuto o avrà il piacere di leggerlo non potrà che confermarlo.

Ci sono tutti  gli ingredienti  per un   buon film commedia di grande qualità, innovativa e all’avanguardia. Dove si prende di mira in maniera ironica e introspettiva un “plastic shop” che ingabbia e rifrulla i giovani protagonisti.






Plastic shop
di  Andrea Campucci 

COLLANA: Sàtura

DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 160, Brossura cucita con alette
PRIMA EDIZIONE: 2016
ISBN: 978-88-6393-279-9
PREZZO: 9.90EUR

Il pomeriggio di un giorno di festa cinque amici decidono di fare una visita all’outlet di Barberino del Mugello. Qui si ritroveranno a tu per tu con un’umanità alienata, in un villaggio commerciale che ha tutta l’apparenza di un mondo di plastica. Sconti e promozioni natalizie ai quali seguiranno abusi di alcol e droghe porteranno il narratore a vivere un’esperienza allucinata, e tutti, dai clienti ai manichini nelle vetrine, si trasformeranno in sinistre presenze in grado di far riaffiorare manie, paure e ossessioni. Fino allo scoppio di un temporale, verso sera, e all’arrivo di un carro attrezzi che riaccompagnerà a casa i cinque protagonisti.



Nessun commento: