giovedì 5 maggio 2016

Frankie hi-nrg mc a Palazzo Madama

Martedì 10 maggio alle 18.00 Palazzo Madama presenta un incontro con il rapper, autore e compositore Frankie hi-nrg mc, in conversazione con la giornalista Marinella Venegoni, dedicato al progetto ARTUNE, la prima audioguida emozionale al mondo realizzata in occasione della mostra “Da Poussin agli Impressionisti. Tre secoli di pittura francese”.

Il progetto, nato da un’idea di Frankie hi-nrg mc e Materie Prime Circolari, unisce arte e musica e, attraverso i brani selezionati da 10 grandi artisti italiani, avvicina due mondi solo apparentemente lontani. Per ogni artista, 5 opere, 5 brani, un commento audio con cui l’artista introduce lo spettatore dell’opera all’ascolto delle proprie scelte musicali. Ecco il percorso multisensoriale a disposizione di quanti vorranno vivere questa nuova forma di storytelling musicale per l’arte firmata da Elisa, Simone Cristicchi, Giuliano Sangiorgi, Paola Turci, Andrea Mirò, Neri Marcorè, Andy Fluon (Bluvertigo), Dario Vergassola, Claudio Coccoluto e Frankie hi-nrg mc.

Una nuova forma di narrazione fruibile su Spotify, la popolare piattaforma di streaming musicale, ma anche in mostra, di fronte alle opere selezionate dagli artisti, mediante il proprio smartphone.

Radio2 è media partner ufficiale di Artune.

ARTUNE è un marchio depositato di Materie Prime Circolari snc

https://open.spotify.com/user/artune.it

Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica
piazza Castello, Torino

Ingresso libero all’incontro fino a esaurimento posti disponibili
Info: www.palazzomadamatorino.it

Nessun commento: