domenica 2 settembre 2012

Cinquanta sfumature di grigio per far sesso

Per il momento è un libro (scritto malissimo del resto) ma fra poco diverrà un film....e c'è da scommeterci, sbancherà il botteghino:E' il "Cinquanta sfumature di grigio" edito dalla Mondadori per mano scritto dalla "casalinga" inglese E.L. James, alla sua prima esperienza letteraria (ma mi dicono che hann fatto seguito già "Cinquanta sfumature di Nero" e "Cinquanta sfumature di Rosso").
 
E' la storia di Anastasia Steele, una graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni che incontra un giovane ricchissimo imprenditore , Christian Grey, e si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest' uomo bellissimo e misterioso. Anastasia è però convinta che il loro incontro non avrà mai un seguito e prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino a quando quel bell'uomo di Grey  non compare improvvisamente (?) nel negozio in cui lei lavora e la invita a uscire una sera con lui. La "piccola" capisce di desiderare quell'uomo, a tutti i costi. Anche lui (poveretto) anch'egli ammettere di non saperla resiste e di desiderarla..... ma alle sue condizioni. Travolta ben presto dalla passione, Anastasia scoprirà che Grey è un uomo serviziato dai suoi spiriti maligni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma, soprattutto, ha esigenze erotiche decisamente singolari e predilige pratiche sessuali inimmaginabili.... Nello scoprire l'animo contorto del bel Grey, la donna conoscerà per la prima volta i suoi più reconditi desideri......
E.L. James, la casalinga scrittrice.
Tensione erotica travolgente, sensazioni più che forti, ma anche puro romanticismo, sono gli ingredienti che la "casalinga" E. L. James ha saputo amalgamare, osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Sul piano dei contenuti, a onor del vero, non ci vedo nulla (ma proprio NULLA) di nuovo. Siamo nella classica tradizione dei romanzi rosa: Una vergine innocente che s'innamora di un uomo (molto) ricco che la colma di regali..... per poterla dominare. La scenografia poi, a base di catene e frustini, la rende davvero, una vecchia, vecchia favola.
Se l'ho letto ?? State scherzando...... lo hanno fatto quaranta milioni di persone, perchè mai dovrebbe interessarmi??!!

Nessun commento: