L’evento che chiude questo 2023 allo Spazio COMEL sarà “GIO” la personale dell’artista pontino Giovanni Balzarani.
Un iperrealismo che si ammanta di significati nascosti e simbolici, quasi che l’artista cerchi di raccontare sé stesso solo a chi troverà la chiave di lettura di oggetti ed elementi ricorrenti. Un’attenzione al particolare che è un invito a “ricordarci che la vera bellezza si nasconde spesso nei dettagli apparentemente insignificanti della vita” come afferma Anna Massinissa, fondatrice e curatrice della conferenza annuale FabrianoInAcquarello e del Museo dell'acquerello, che ha curato anche il testo critico che accompagna la mostra.
GIO sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle ore 18.00 e sarà aperta tutti i giorni (escluso l’8 dicembre) dalle 17.00 alle 20.00 fino al 17 dicembre.
Cenni biografici: Giovanni Balzarani è pittore acquerellista professionista, laureato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2003. È membro Firma della National Watercolor Society e membro della NorthWest Watercolor Society negli Stati Uniti, membro di InArte, Leader Italiano del Convegno Internazionale di Acquerello FabrianoinAcquarello, Brand Ambassador DANIEL SMITH, per i colori, e, per i pennelli, Borciani e Bonazzi. Ha partecipato in numerose mostre internazionali collettive, raccogliendo consensi e premi, chiamato come giudice internazionale e pubblicato molte dimostrazioni online. Dipinge nature morte contemporanee, specialmente oggetti in vetro e in metallo, e paesaggi urbani (tutte le immagini di riferimento sono costruite e fotografate da lui), nello stile iperrealista, influenzato dagli artisti della Pop-art e del fotorealismo come Andy Warhol, Ralph Goings e Chuck Close.
GIO - Personale di Giovanni Balzarani
Spazio COMEL Arte Contemporanea – Via Neghelli, 68 Latina
Inaugurazione sabato 2 dicembre ore 18.00
Spazio COMEL Arte Contemporanea
tel. 0773.487546 - email: info@spaziocomel.it
sito: www.spaziocomel.it
Eventi e info sulla pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento