Catalogare, certificare e digitalizzare le proprie opere penso che oggi sia importante, se non fondamentale, per ogni artista (professionista e non), gestirsi il proprio percorso nello sterminato mondo dell'arte.
Certo, lo si può fare da sé, in maniera oserei dire 'artigianale' ma...ci son cose che van fatte con criterio e professionalità...non siamo noi stessi che lo diciamo... di quelli della domenica??
Bhè, oggi i 'criteri e la professionalità' per certificare le proprie opere, tracciarne lo storico, i passaggi di proprietà e tutte le informazioni essenziali per valorizzare la propria collezione li offre Pitturiamo.com (il più che valido portale dei pittori contemporanei) in collaborazione con ArtRights, permettendo di entrare in contatto con i più grandi professionisti dell’arte, collezionisti e operatori del settore.
Certo, bisognerebbe 'testarla' questa opportunità...e allora facciamolo, perchè grazie alla collaborazione con Art Rights, PitturiAmo offre un mese di prova gratuito sulla piattaforma...quindi la si valuta e poi, se si è soddisfatti, la si rinnova.