sabato 23 febbraio 2019

Premio VAF-Stiftung VIII edizione

Assegnato ogni due anni dalla Fondazione VAF a italiani under 40 ha come obiettivo principale quello di promuovere i giovani artisti sia nella loro nazione di origine sia all’estero. 

Scelti dopo un lungo e attento processo di selezione che comprende fasi di studio visit e colloqui, i finalisti dell’ottava edizione del Premio sono: Nico Angiuli, Davide Balossi, Giulia Berra, Martina Brugnara, Nina Carini, Federica di Carlo, Andrea Fontanari, Giovanni Gasparro, Silvia Giambrone, Emanuele Giuffrida, J&Peg, Dario Maglionico, Domenico Antonio Mancini, Michele Parisi, Tania Brassesco & Lazlo Passi Norberto.

Durante la cerimonia pubblica di premiazione, il 15 marzo alle 19, la giuria conferisce un premio principale al vincitore, oltre all’acquisizione di un’opera che entrerà a far parte della collezione della Fondazione. Vengono inoltre assegnati due menzioni di riconoscimento a cui seguono una serie di acquisizioni che vanno ad arricchire la Collezione della Fondazione VAF in deposito al Mart.

La mostra è accompagnata da un ricco catalogo, in edizione bilingue tedesco e italiano. 
Dal 14 giugno al 1 settembre, il Premio sarà presentato alla Stadtgalerie di Kiel.


Premio VAF-Stiftung VIII edizione

Primo piano 
16 marzo – 12 maggio 2019