domenica 15 luglio 2018

ArteAmare e Paolo Grassi


ArteAmare è il titolo della mostra che sarà ospitata nella suggestiva location del Castello di San Terenzo (La Spezia) dal 15 luglio al 26 agosto, grazie alla collaborazione col MiBACT - Polo Museale della Liguria.

Nella mostra sarà possibile ammirare le opere che l'artista-fotografo Paolo Grassi ha presentato quest’anno al MIA Photo Fair (fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte), al Milano Photofestival e al Salone del Mobile di Milano.

Le opere esposte appartengono a due progetti, intitolati “Da fuoco e acqua” e “Generation of the city”.

Il primo progetto comprende una serie di foto in bianco e nero che Grassi ha realizzato con una tecnica di sua elaborazione completamente manuale ed eco-compatibile, derivata dagli elementi naturali ed archetipici del fuoco e dell'acqua.

“Genereation of the city” è invece uno studio, che mette in relazione la struttura urbana delle città con le persone che l’hanno generata.

Paolo Grassi è un fotografo e architetto nato in Toscana. Nella metà degli ‘70 del 900 inizia un percorso artistico che lo porta a sviluppare ricerche fotografiche legate a temi grafici. Dopo la laurea all’Università di Firenze, con una tesi sull’archeologia industriale, affianca il lavoro di architetto alla ricerca fotografica.