martedì 14 novembre 2017

Helicotrema - Festival Audio Registrato a Palazzo Grassi


In programma al Teatrino gli ultimi eventi di approfondimento dedicati ai grandi temi della mostra Treasures from the Wreck of the Unbelievable in corso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana fino al 3 dicembre. 

Peter Sloterdijk, uno dei più importanti filosofi tedeschi e autore di Imperativo estetico (Raffaello Cortina Editore, 2017), incontra il giornalista Stefano Vastano venerdì17 novembre alle ore 18 per una riflessione sull'arte contemporanea, i suoi mutamenti, i suoi valori e la narrazione stessa degli eventi del mondo dell'arte, le potenzialità del messaggio artistico, delle grandi mostre, delle istituzioni e collezioni  d’arte.

Lunedì 20 e martedì 21 novembre il Teatrino accoglie una tappa di Helicotrema - Festival Audio Registrato con un doppio appuntamento ispirato alle tematiche della mostra di Damien Hirst: i mondi marini, le lingue e suoni sommersi, l'esplorazione del confine tra realtà e finzione. Oltre alle sessioni di ascolto sono organizzate due live performance di Hildegard Westerkamp e James Webb

Ingresso libero fino a esaurimento posti.