lunedì 22 maggio 2017

A Firenze 'Mirabilia' di Gesine Arps

Mostra monografica di Gesine Arps dal titolo 'Mirabilia' dal 3 al 30 giugno 2017 all'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. 

L'esposizione, a cura di Nicola Micieli, presenta 50 opere dell'artista tra quadri, installazioni, sculture di piccole e grandi dimensioni tra le quali la 'Colomba della pace', un'installazione interattiva alta due metri che dopo essere stata esposta alla Basilica di Assisi e aver viaggiato tra Italia, Francia, Olanda e Germania, arriva a Firenze. 

"Sono lieta che l'Accademia delle Arti del Disegno accolga nella sua sala esposizioni un'artista come Gesine Arps - spiega la presidente Cristina Acidini - che così conferma la sua personale sintonia non solo con l'arte italiana, ma anche con la rete delle istituzioni che ne favoriscono lo sviluppo e la tutela". 

I suoi grandi dipinti spaziano dalle reminiscenze senesi alle dichiarate ascendenze rinascimentali e urbinati fino alla tradizione espressionista e postimpressionista, alle arti primitive e ai graffitisti metropolitani.