mercoledì 21 settembre 2016

Hausmusik

HAUSMUSIK

CLASSICO TERZETTO ITALIANO

2 OTTOBRE - ore 17,00 | Villa Taverna Riccardi | Via Volta - Bulciago (LC)


Dopo aver tenuto i primi due appuntamenti, entrambi sold out, nella provincia di Monza e Brianza, per il prossimo concerto Brianza Classica fa ritorno nella provincia di Lecco: domenica 2 ottobre, alle ore 17.00, la rassegna sarà ospitata a Bulciago, nella Villa Taverna Riccardi, preziosa dimora storica risalente al Settecento, separata dal contesto urbano da uno splendio parco secolare e immersa nel cuore della Brianza: partecipare a questo appuntamento consentirà al pubblico di essere protagonista di una piena immersione nel periodo storico in cui la Villa è stata costruita, ascoltando musiche di compositori che in quell’epoca sono vissuti e hanno realizzato le loro opere più importanti.

Hausmusik”: musica fatta in villa, musica fatta in casa è il titolo del concerto in cui risuoneranno le note di grandi autori quali Joseph Weigl, Francesco Molino, Anton Diabelli e Gioachino Rossini. L’atmosfera sarà quella tipica della metà del XVIII secolo, quando si diffuse l’usanza di fare musica nelle case private; questo avvenne soprattutto in area tedesca, dove il fenomeno prese, appunto, il nome di “Hausmusik o musica domestica”.

Il Classico Terzetto Italiano (composto da Ubaldo Rosso al flauto, Carlo De Martini al violino e alla viola e Francesco Biraghi alla chitarra) saprà condurre i presenti in un’atmosfera dai contorni a tratti impalpabili, a tratti intensi e profondi.

Il prossimo appuntamento è in programma per il 16 ottobre a Cornate d’Adda.



INFORMAZIONI

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.brianzaclassica.it. Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Bulciago e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655.

Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 26 settembre.

Per tutti gli spettatori prenotati, si chiede di arrivare 15 minuti prima dell’orario di inizio concerto. In caso di ritardo, potrebbero non essere garantiti i posti prenotati.

Nessun commento: