mercoledì 16 dicembre 2015

Rassegna itinerante di Musica da Camera “Giovani Talenti”

I giovani e il loro talento per la musica classica: questi gli ingredienti della prima edizione della Rassegna itinerante di Musica da Camera “Giovani Talenti” realizzata dall’Associazione Concertistica Camellia Rubra, per la direzione artistica di Vesna Maria Brocca.

Dopo il successo dei primi tre concerti pievigini, che hanno visto esibirsi, in diverse formazioni, sei giovani professionisti la cui età media non supera i 30 anni, già molto apprezzati sulla scena internazionale, ora tocca ad un eccezionale giovane trio d'archi italiano.

Venerdì 18 dicembre alle 20:45 sarà la volta del concerto in programma a Conegliano, al Ridotto del Teatro Accademia, dove il Trio Hegel, formato da David Scaroni al violino, Davide Bravo alla viola e Andrea Marcolini al violoncello, coglierà l’occasione per presentare la recentissima incisione del loro CD per l’etichetta Tactus, in prima registrazione mondiale, contenente musiche dei compositori toscani del Settecento Luigi Cherubini e Giuseppe Cambini.

Il Trio Hegel ha concesso in anteprima assoluta alla nostra Associazione l’opportunità di presentare il CD che sarà in distribuzione mondiale dal prossimo gennaio 2016.

Il programma che il Trio Hegel offrirà agli ascoltatori al Ridotto del Teatro Accademia di Conegliano li accompagnerà in un viaggio italiano da Parigi a Vienna sulle note del trio per archi op. 2 n. 1 in fa maggiore di Giuseppe Maria Cambini, del trio per archi in do maggiore di Luigi Cherubini ed infine della Serenata per trio d’archi op.8 in re maggiore di Ludwig van Beethoven.

Evento realizzato in collaborazione con la Città di Conegliano e patrocinato da Regione del Veneto e Provincia di Treviso.

BIGLIETTI: Intero € 12, Ridotto € 8 (giovani under 30).
Informazioni:
Cell.: (+39) 380 86 90 410
E-mail: info@associazione-camelliarubra.org

Nessun commento: