La fotografa Anna Svelto racconta l’incontro con “la sua Argentina”: emozioni dell’anima vissute con straordinarie e indimenticabili immagini, con visioni dai colori stupefacenti da condividere.
A Nord - Est le Cascate di Iguazu imponenti e al Centro Buenos Aires, metropoli dal fascino europeo, che ha saputo conservare le tradizioni dei nostri emigranti nei quartieri Boca e Caminito. Dalla Patagonia, pampa sconfinata del Sud alla quasi antartica Terra del Fuoco, lo sguardo incontra la Península Valdés con balene, pinguini, elefanti marini, gli iceberg color zaffiro dalle forme bizzarre nelle gelide acque del Lago Argentino con i ghiacciai e l’imponente Perito Moreno. Gli scenari della Terra del Fuoco sono grandiosi e Ushuaia,la città più australe del Mondo, offre atmosfere rarefatte, fiordi, ghiacciai millenari, vette innevate, uccelli artici, foreste incantate, il Canale di Beagle con l’Isla de Los Lobos ed il Faro di Les Eclaireus o del Fin del Mundo.
Alla vernice della mostra, patrocinata dall' Ambasciata Argentina in Italia e con la collaborazione dell’Associazione Argentino Italiana Piemonte Onlus, dopo il saluto delle istituzioni, seguirà la performance "Argentina, fuoco dell'anima", voce narrante Loredana Bagnato - selezione letteraria e musicale di Ezio Beccaria, testi di Rodolfo Alonso, Jorge Luis Borges, Sylvia Iparraguirre e Osvaldo Soriano; musiche di Carlos Gardel, Roberto Goyeneche, Astor Piazzolla, Adriana Varela.
Anna Svelto - Emozioni argentine
BIBLIOTECA CIVICA - VILLA AMORETTI
Torino - dal 10 al 22 novembre 2014
Corso Orbassano 200 (10137)
+39 0114438603 , +39 0114438604
www.comune.torino.it/cultura/biblioteche
Nessun commento:
Posta un commento