sabato 24 marzo 2012

Al sole, sottoterra e al chiaro di luna

"Al sole"

Com'è bello star nudi al sole
non ho mai tenuto molto alla carne

neanch'io quei brandelli non mi seducono
sono pazzo di te così nudo

non lasciare che il sole ti accarezzi
è meglio amarci così noi due

ma non qui non in pieno sole
qui si vede tutto ossicino mio







"Sottoterra"

Muscolo di notte muscolo di carne
è tutta la stessa cosa

allora che facciamo

convochiamo gli ossi di tutti i tempi
saliamo su verso il cielo

e poi che facciamo

cresceremo su tutti puri
cresceremo come ci pare

e che fare dopo

niente andremo qua e là
esseri eterni e ossuti

aspetta un po' che la terra sbadigli


"Al chiaro di luna"

Che cosa succede

come se una carne di neve
crescesse su di me

non so che cosa sia

come se un midollo colasse in me
un midollo freddo

anch'io non lo so

come se tutto ricominciasse
di un ricominciare più orrendo

sai che cosa
se abbaiassimo

Nessun commento: