lunedì 20 giugno 2011

"Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo."- Marco Tullio Cicerone

Ecco: ho trovato la cosa da dire oggi (lo so, qualcuno dirà "potevi risparmiarcela").

Considero RIDICOLO (è il termine meno offensivo che mi viene) avere su facebook - o "credere" di avere, 2-3-4 mila amicizie e continuare a cercarsele..... ma vi pare una cosa umanamente praticabile ?? Ci sono studiosi (non vi sto a citare nomi e studi tanto so bene che l'avrete già letto da qualche parte) che sostengono che la mente umana non riesce a "gestire" più di 150 amicizie.... dal mio canto, ne porto poco meno di una quindicina.

Sono un tipo ASOCIEVOLE, ho dei limiti tutti soggettivi forse??!! Può darsi....ma mi preferisco così: almeno di quei pochi cerco di seguirne gli "umori", che, vi assicuro, è già di per sè "impegnativo". Ma sono i miei migliori "amici" (metafora, su face, di "persona rispettevole e meritevole di stima") e ne sono fiero...... un giorno li nominerò tutti (la quindicina) pur sapendo che ne perderò alcuni (la rimanenza).
PS : ho cenato con tre bicchieri di un ottimo primitivo (poco indicato con questo caldo ma era "brillante" assiemato alllo spezzatino di pollo impanato al forno di questa sera) e ho conversato "amabilmente" con una persona a me molto vicino..... mi ha fatto piacere ascoltarla e parlarle.
Cosa delle due cose abbia influito maggiormente sul mio post, non lo so..... e non me ne frega niente. Buonanotte a tutti.

Nessun commento: