L'universo in fondo agli occhi è il titolo del libro di Luca Tescione, edito da LuoghInteriori Edizioni, in cui l'autore mette assieme un racconto breve e uno lungo, un'epistola e una novella: quattro storie raccontate in 60 pagine con parole che arrivano al cuore.
L’Universo spaventa e affascina allo stesso tempo, ci perdiamo nelle notti stellate e guardiamo il cielo cercando di immaginare la sensazione di fluttuare nel vuoto o fantasticando su pianeti sconosciuti da esplorare.
Eppure è terrificante il pensiero di andare alla deriva nello spazio, l’idea di perderci anni luce lontani da casa, così come è forte l’attrazione verso l’infinito che ci spinge a volerlo scoprire.
Siamo minuscoli granelli di sabbia e ci sentiamo smarriti, ma non smettiamo di sognare, di abbracciare il cosmo, perché a volte questo mondo sembra troppo stretto oppure perché semplicemente abbiamo bisogno di immaginarne uno migliore, in cui rifugiarci ascoltando il più profondo dei silenzi.
A volare tra le stelle non saranno solo gli astronauti, ma tutti i sognatori capaci di alzare lo sguardo verso l’alto, accomunati dalla curiosità che non si spegne mai e dalla speranza che lampeggia luminosa come un satellite in orbita.
Un romanzo breve ma molto, molto intenso.
Luca Tescione è uno scrittore italiano, nasce a Telese Terme, in provincia di Benevento, il 28 maggio del 1974.
Studia all'Università "Federico II" di Napoli, dove si laurea in Fisica delle particelle. Attualmente lavora come analista-programmatore.
La passione per la scrittura lo accompagna fin dall'adolescenza.
Link dell’autore:
Instagram: https://www.instagram.com/lucatescionescrittore/
Facebook: http://bit.ly/lucatescione-scrittore
YouTube: http://bit.ly/lucatescione-canale
Formato del libro con copertina flessibile, 58 pagine. Pubblicato da LuoghInteriori Edizioni, disponibile online e nelle migliori librerie.
Link per l’acquisto:
Amazon: https://amzn.to/3RGqUfu
IBS: http://bit.ly/luniversoinfondoagliocchi-ibs
LuoghInteriori Edizioni: http://bit.ly/luniversoinfondoagliocchi
Nessun commento:
Posta un commento