Sarà presentato mercoledì 8 dicembre 2021 alle 17.30 nella Sala Archi dell'Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo il catalogo della mostra Pupille - Sentieri d'Arte, a cura di Fulvio Chimento e Carlotta Minarelli, con opere di Benni Bosetto, Cuoghi Corsello, Dado, Maurizio Mercuri.
Più che documentare le opere – come avviene abitualmente in questi casi – il catalogo della mostra cerca di restituire le tracce di un’avventura. Pupille incarna una fiaba, che coinvolge in modo primario l’anima e lo sguardo, che può essere letta o anche solo immaginata a occhi chiusi.
La pubblicazione si chiude con la narrazione di alcune storie che autori (a noi ignoti) hanno scritto dopo aver attraversato Pian de ra Spines: queste “nuove fiabe” vanno a inverdire il ricco patrimonio di leggende ispirate alle Dolomiti, e sono qui pubblicate per la prima volta.
Seguirà degustazione di cicchetti ampezzani by Villani Salumi.
Ingresso esclusivamente su prenotazione con esibizione del Green Pass
RSVP eventi@doc-com.it
Ufficio stampa Irene Guzman - irenegzm@gmail.com - Tel. 349 1250956
Alessandro Ferri (Dado), Albero magico, 2021; ph. Rolando Paolo Guerzoni Maurizio Mercuri, Britney , 2021, 5 gabbiette da richiamo, gocce di cristallo in vetro; ph. Rolando Paolo Guerzoni Cuoghi Corsello, Principino fuggitivo, 2021; ph. Rolando Paolo Guerzoni Benni Bosetto, Senza Titolo (Reincarnazione #1, #2, #3), 2021, acrilico, matita, inchiostro su legno, intervento site specific.
Nessun commento:
Posta un commento