domenica 28 marzo 2021

Puglia quante storie 5: al via le iscrizioni.

locandina dell'evento

Sono aperte le iscrizioni al concorso letterario "Puglia quante storie 5", indetto dalla casa editrice "I libri di Icaro". La competizione, giunta alla sua quinta edizione, prosegue con successo con l’intento di esaltare e far conoscere le bellezze del territorio pugliese. L’iniziativa è nuovamente rivolta a scrittori professionisti e non, che potranno partecipare presentando un racconto breve, a tema libero, con l’unico obbligo di ambientarlo in Puglia, scegliendo uno dei suoi tanti luoghi caratteristici e mettendone in rilievo le peculiarità paesaggistiche e culturali.

Gli elaborati concorrenti dovranno essere inediti e autentici e nella prima fase del concorso verranno valutati da un’apposita giuria, composta da esperti del settore come giornalisti, scrittori e critici letterari. I dieci racconti ritenuti i migliori tra quelli pervenuti presso la segreteria organizzativa verranno successivamente raccolti e pubblicati in un unico volume intitolato «Puglia quante storie 5». I dieci autori saranno premiati in una cerimonia pubblica. Nella seconda parte saranno i lettori che acquisteranno il testo a votare il racconto più bello, individuando così il vincitore assoluto, insieme al secondo e terzo classificato, ai quali andranno dei premi.

È possibile partecipare entro il 29 ottobre 2021. Per qualsiasi informazione è disponibile il regolamento, insieme alla scheda di iscrizione, sulla pagina della casa editrice dedicata al concorso https://www.icarolibri.com/concorso-puglia-quante-storie-5.html. 

Per avere continui aggiornamenti sull’iniziativa è possibile accreditarsi sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pugliaquantestorie 

Ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: pugliaquantestorie@gmail.com - tel 371.187.81.99 /327.695.61.11.

Nessun commento: