giovedì 30 luglio 2020

Radici alla Casa della Cultura e delle Arti di Camerota (SA)

Il Laboratorio e La fondazione Meeting del Mare C.R.E.A (Cultura, religioni e arte) organizzano la Mostra “Radici”, un'esposizione che omaggia il Territorio, con ben 28 artisti campani. 

L'esposizione, a cura di Raffaele Avella, mette a confronto due generazioni di artisti che hanno iniziato la loro attività nel territorio campano. 

In Mostra le incisioni di Vittorio Avella, Renato Barisani, Claudio Bozzaotra, Angelo Casciello, Gaetano Di Riso, Salvatore De Judicibus, Riccardo Dalisi, Bruno Donzelli, Salvatore Emblema, Lello Esposito, Sergio Fermariello, Peppe Ferraro, Raffaele Lippi, Pietro Lista, Peppe Maraniello, Annalisa Mazzola, Mimmo Paladino, Mario Persico, Antonio Petti, Perino e Vele, Felix Policastro, Francesca Poto, Aniello Scotto, Ernesto Tatafiore, Giovanni Timpani, Maria Tirotta, Sergio Vecchio e Oreste Zevola

IL Laboratorio - le edizioni di Nola di Vittorio Avella e Antonio Sgambati, dalla metà degli anni settanta, ha avviato con la partecipazione di un gran numero di artisti, critici e scrittori, un recupero della pratica artistica, nello specifico quello della grafica d'arte, come un necessario ritorno alle "pratiche del fare". 

L'esposizione è promossa dalla Fondazione Meeting del Mare C. R. E. A (cultura, religioni e arte) che da anni organizza e promuove eventi ed iniziative culturali, grazie all'impegno di don Gianni Citro, storico organizzatore e ideatore del Meeting del Mare, e di Raffaele Avella, presidente dell’Associazione AMIRA aps e socio de Il LABORATORIO/le edizioni. 

Opening 30 luglio alle ore 20.00 
30 Luglio - 30 settembre 2020 
Tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00 
Casa della Cultura e delle Arti - Camerota (SA) 
Fondazione Meeting del Mare 
Trottastefania87@gmail.com / +393388217328