sabato 21 settembre 2019

Benvenuti nel Golfo dei Poeti

Il Comune di Lerici, nell'incantevole Golfo dei Poeti, in provincia di La Spezia, ha commissionato all’artista locale Carlo Bacci la nuova cartellonistica di benvenuto al paese, insieme a San Terenzo e Tellaro, con protagonista Sovi, il personaggio inventato dalla mente creativa dell’artista.

Carlo Bacci è uno scultore, pittore, illustratore, vive e lavora da più di 25 anni a Tellaro, in Liguria, in uno dei Borghi più belli d’Italia che fa parte del bellissimo Golfo dei Poeti, dove riceve unanimi apprezzamenti di merito.
Le sculture di Carlo Bacci sono principalmente degli ”assemblaggi”, che vogliono raccontare come nella società dell’usa e getta si possano anche recuperare dei materiali e con questi dare vita a nuove creazioni. Le sue opere di pittura sono creazioni originali essenzialmente ispirate dai magnifici luoghi in cui lavora e abita, maggiormente ispirati al mare che lo circonda.

Nato per caso dalla sua penna nel 2010, Bacci dà vita al mondo di Sovi: anagramma della parola viso, il Sovi è un semplice volto con gambe, braccia e pugnetti al posto delle mani, essenziale ma molto artistico e giocherellone,  protagonista di innumerevoli vignette che hanno come location il suggestivo Golfo del Poeti. Sovi personaggio ha conquistato una considerevole notorietà grazie, dal 2018, alla pagina Facebook 'I Sovi di Bacci'


Ora quando andrete a visitare Lerici, San Terenzo e Tellaro, troverete dei cartelloni davvero fantasiosi e colorati, con i Sovi che vi daranno il benvenuto, intenti a svolgere alcune delle attività che si possono praticare in questi borghi, come surfare o andare in canoa, leggere in assoluto relax un libro di poesie di Percy Bysshe Shelley o Lord Byron, suonare o giocare a tennis...



Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Carlo-Bacci-artista-529945063877863/