Prosegue la mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso” in corso alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia fino al 19 luglio 2015. In occasione de La Festa dei Lavoratori, venerdì 1 maggio, la mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Un’ottima occasione per ammirare oltre sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, che portano le firme di alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma-Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Gauguin, da Antonio Mancini a Paul Signac, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.
Inoltre sabato 2 maggio alle ore 15.00 e domenica 3 maggio alle ore 11.00 tutte le famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni potranno partecipare al laboratorio didattico gratuito “Il filo del viaggio” a cura dell’Associazione culturale ARTpiù creative project. Un’ottima occasione per trascorrere insieme una giornata all’insegna dell’arte e per consentire anche ai più piccoli di scoprire, attraverso attività creative e stimolanti, i capolavori della Johannesburg Art Gallery.
Le attività didattiche sono gratuite*, si accede con il biglietto d’ingresso alla mostra ed è necessaria la prenotazione ai numeri 0382 33676 / 02 36638601. La durata del laboratorio è di circa 60 minuti e per ogni attività saranno ammessi al massimo 30 bambini.
( *Con l’intento di diffondere la cultura nella maniera più accessibile, l’Associazione ARTpiù creative project propone visite guidate e attività didattiche gratuite per le quali sono gradite libere donazioni che consentano di far fronte alle spese necessarie per l’attuazioni di tali attività ).
I laboratori didattici per famiglie proseguiranno per tutto il corso della mostra. Il calendario completo è disponibile sul sito www.scuderiepavia.com.
Per tutta la durata della mostra, Me in Italy propone una serie di pacchetti promozionali che abbinano la visita alla mostra alla scoperta delle bellezze artistiche e delle prelibatezze del territorio pavese al fine di trascorrere una o più giornate all’insegna dell’arte, del gusto e del relax. Tutti i dettagli dei pacchetti promozionali sono disponibili sul sito www.me-in-italy.com.
Nessun commento:
Posta un commento