giovedì 3 ottobre 2013

Natalie Shau - Hide and seek

La Dorothy Circus Gallery è pronta ad inaugurare la nuova stagione espositiva con la seconda personale italiana di Natalie Shau. L’artista, presentata dalla Dorothy Circus nel 2009 con la mostra “Venenum et Medicamentum, è oggi tra i più importanti leader dell’avanguardia digitale dell’Arte e torna sulle scene italiane con la mostra “Hide and Seek”.

Composta da sedici opere inedite, la serie “Hide and Seek” esce dalla penombra cara all’artista, lasciando il posto a un sogno mattutino.

Natalie Shau ci apre le porte del suo Private Garden, dove le sue ammalianti protagoniste giocano a nascondino lungo il sentiero di un metaforico labirinto, Lavinia, Lilith, Lucy, Alice... escono fuori da ogni angolo e ammiccano al visitatore disseminando fiori, perle e tentacoli, guidandoci in un percorso simbolico, volto ad aprire le tiepide stanze della mente femminile.

La padrona di casa è ancora una volta la Donna, che l’artista racconta come in un ritratto autobiografico, nella dicotomia della sua natura, che è fragile come farfalla e al tempo stesso potente regina dell’occulto.

I raffinati pennelli digitali di Shau sono intrisi di quel respiro ultra-trerreno di cui tutti siamo parte e indagano sull’“oltre” di ogni anima, scoprendo carta dopo carta, lasciandosi inseguire in un gioco patinato di specchi e illusioni, dove la salvezza di un cucciolo si nasconde sotto una maschera di vanità, un pesce rosso nuota fra pensieri alla rovescia di un’adolescente senza gravità, e la donna risorge “Fiore di sangue” all’alba di nuovi roghi, quando si ripete innocente vittima del più buio dei veleni.
 
Natalie Shau - Hide and seek
Roma - dal 26 ottobre al 30 novembre 2013
Dorothy Circus gallery
Via Dei Pettinari 76 (00186)
+39 067021179

Nessun commento: