giovedì 22 giugno 2017

Echoes from the Summer of Love

Avete mai partecipato a una "bubble battle"? Il primo fine settimana dell`estate 2017 si apre con una serata-happening per celebrare il cinquantesimo anniversario della Summer of Love. 

L`appuntamento è per giovedì 22 giugno alle 21.30 nel giardino dello Spazio Gerra con talk di approfondimento, musica dal vivo, djset, visual e - in chiusura - l`annunciata battaglia di bolle di sapone. Per l`occasione allo Spazio Gerra sarà aperta la mostra di Fotografia Europea Community Era. Echoes from the Summer Of Love.

A proposito di mostre, venerdì 23 giugno si potranno visitare dalle 18 alle 23, sabato 24 giugno dalle 10 alle 23 e domenica 25 giugno dalle 10 alle 20.

Ma questo fine settimana di Fotografia Europea propone anche molto altro. Venerdì 23 giugno alle 18.30 a Palazzo Magnani Laura Gasparini e Simone Terzi dialogano sul tema "Strand Zavattini e la bassa". Tema che ritorna sabato 24 giugno e ci conduce a Luzzara per la visita guidata di Laura Gasparini sui luoghi di Un Paese, a partire dalle 10.
Sempre sabato 24 giugno, alle 16.30 prende il via la visita guidata del curatore Walter Guadagnini alle mostre di Palazzo da Mosto.
Sabato l`appuntamento è anche con i laboratori per bambini e, come sempre, domenica pomeriggio torna #askthevolunteer.
Infine, martedì 27 giugno alle 19.30 al Caffè Arti e Mestieri ci attende un viaggio tra vini e sapori dal titolo più che promettente: "Contaminazioni: Reggio Emilia Sudafrica".