mercoledì 7 ottobre 2015

Mapperò, però...

L'Arte è qualcosa di quasi incomprensibile: È un'emozione che parte dal cuore dell'Artista, passa attraverso i suoi modi di espressione (uno strumento, dei pennelli o una penna) e colpisce l'osservatore e l'ascoltatore trasmettendo la sensazione di origine che, se viene recepita, chiude il cerchio con vibrazioni positive che accrescono tutti. 

Il gruppo OltrelaTela, da anni impegnato nella promozione dei tre artisti che ne fanno parte, è un gruppo artistico fuori dai canoni tradizionali. Oltre che nelle arti visive, cerca l' espressione anche in musica, e, dall'unione di melodie, ritmi e colori, è nato il progetto. "Mapperò, però... ". 

 Si propone, visto che i tre sono anche musicisti, un'esperienza artistica che coinvolge il pubblico, presentando le opere suggerite dai brani in esecuzione o improvvisando ispirati da quelle esposte. Si descrive come è nata l'idea, come si è realizzata, le tecniche usate e cosa se ne pensa del risultato finale. Una sorta di critica fatta dagli stessi esecutori e alla quale è chiamata a partecipare anche il pubblico presente. Molto coinvolgente. I tre artisti, Marco Recchia, Walter Necci e Patrizio de Magistris, sono ben assortiti e non si sovrappongono nei generi né nelle tecniche usate. Hanno esposto in numerosissime mostre e sono presenti in collezioni sia private che pubbliche (anche separatamente). 

L’assortito gruppo musicale che si affianca, N.O.J.m. Not Only Jazz mescolas, con Francesco al djembè, Patrizio de Magistris al basso, Marco Recchia al pianoforte, Angelo Nardi col suo sax e Walter Necci alle percussioni, ha preparato un repertorio interamente dedicato al progetto con brani provenienti dai più disparati generi (bossa, jazz, tradizionale, funk) e riadattati per l'occasione.

Mapperò, però... 
Quando creare emozioni è Arte 
Marco Recchia, 
Walter Necci, 
Patrizio de Magistris 
dal 15 al 18 ottobre 2015 
inaugurazione e concerto 
sabato 17 alle ore 18:30 
ingresso libero 


Associazione Culturale e galleria d'Arte "A.C. Artisti di via Giulia" - via Giulia - Roma - Orari: martedì-sabato: 11:30-19:30
Email: infoac@artistidiviagiulia.it   Sito:www.artistidiviagiulia.it +39 392 0525969

L’Associazione Culturale e galleria “A.C. Artisti di Via Giulia”, rappresenta uno degli spazi espositivi più innovativi della Capitale. Organizzazione di eventi, accordi con associazioni di scrittori e poeti per la presentazione di pubblicazioni, con giornalisti e critici, con negozi di belle arti, con istituzioni e privati, ricerca di Patrocini Pubblici ecc. Il mercato dell'arte si è oramai identificato con l'espressione dell'arte. L'impegno degli artisti di via Giulia quindi è e sarà quello di dare luci, colori, espressioni, intensità alla vitalità degli autori impegnati, oggi, in questo scenario metropolitano. Una risposta anche a coloro che ritengono che l'arte sia morta. 

Nessun commento: