domenica 19 ottobre 2014

Il primo ballo, il primo amore...Il momento più bello della tua vita - Dirty Dancing

Dal 9 ottobre in Italia, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, sta andando in scena lo spettacolo "Dirty Dancing – The Classic Story On Stage" che, nei suoi vari debutti internazionali, ha registrato mesi e mesi di tutto esaurito, ottenendo la più alta prevendita nella storia del West End londinese.  Fino al 28 dicembre.

Dirty Dancing-The Classic Story On Stage è la fedrle trasposizione teatrale dell’omonimo successo cinematografico con Patrick Swayze e Jennifer Grey, e racconta la storia damore tra la giovane Baby e l’affascinante maestro di ballo Johnny in un resort per vacanze; una passione raccontata attraverso balli sensuali e indimenticabili coreografie, come nella scena finale sulle note di “(I’ve Had) The Time Of My Life” rimasta indelebile nella memoria di tutti. La canzone in questione, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe, è solo uno dei celebri successi che compongono la colonna sonora dello spettaclo, tutti suonati dal vivo da un’orchestra di otto elementi.

La storia - E’ l’estate del 1963 e la diciasettenne Frances “Baby” Houseman sta per ricevere una grande lezione di vita… oltre che imparare qualche passo di danza. In vacanza con la sorella maggiore e i genitori, Baby non è molto entusiasta delle attività ricreative del resort, ma scopre il suo personale intrattenimento quando si imbatte negli alloggi del personale del villaggio, nel bel mezzo di una festa scatenata. Affascina dai ritmi travolgenti, e le movenze di questi nuovi “balli proibiti”, Baby vorrebbe tanto esserne coinvolta, soprattutto dopo aver notato Johnny, il maestro di ballo. La vita di Baby sta per cambiare per sempre, con conseguenze tanto emozionanti quanto inaspettate...

La colonna Sonora di Dirty Dancing – The Classic Story On Stage conta grandi successi come “Hungry Eyes”, “Hey Baby”, “Do you love me?”, e l’indimenticabile “(I’ve had) The time of my life”, tutte magistralmente interpretate dal vivo dal nostro cast. Queste intramontabili hit sono nate dall’estro di artisti del calibro di Solomon Burke (“Cry to me”), Bruce Channel (“Hey! Baby”), Otis Redding (“These Arms of mine”), Gene Chandler, The Chantels, The Drifters, Marvin Gaye, Lesley Gore, Mickey & Sylvia, The Surfaris, Doris Troy e Django Reinhardt. che insieme hanno creato una delle colonne sonore anni ’60 di maggior successo nel mondo.

Nessun commento: